Contatti

Schema luogo

 FaD

Spagnolo

 

 Data ultimo

 aggiornamento

 29/10/2008

 

Seminari

1

 

Mercoledì 11 ottobre 2006 alle ore 11, presso il Club degli Industriali (Cámara de Industrias del Uruguay), Av. Italia 6101, ha avuto luogo il Seminario di Presentazione del Progetto D.I.T. (Sviluppo delle Tecnologie dell’informazione).

L’ evento segnò l’inizio ufficiale delle attività e l’ opportunità di contattare i responsabili di imprese di vario genere, le autorità locali, membri della collettività italiana in Uruguay e pubblico in generale.

 

Questa iniziativa della Cooperazione Italiana, ha per oggetto:

 

                                  1.- Lo sviluppo dell’occupazione

                                  2.- La formazione di figure altamente specializzate.

                                       > Tecnico commerciale in marketing e in e-commerce

                                       > Tecnico specialista nell’ area d e-business

                                   3.- Inseguimento nella creazione dell’ impresa

Seminario de lanzamiento Proyecto DIT

                                                                                                  Fotografie dell’ evento. (vedi)

 

 

Venerdì 15 giugno 2007, alle ore 16:30, presso la sala Renoir del Radisson Victoria Plaza Hotel di Montevideo, è stato presentato il Seminario Intermedio del Progetto DIT (Desarrollo de la Tecnologías de la Información). L’ evento ha significato la chiusura delle 600 ore di formazione accademica, e l’inizio della fase di selezione di imprenditori, assistenza tecnica per la creazione di impresse e l’accompagnamento nella attività imprenditoriale.

 

In questa occasione si presentarono le conclusioni del rapporto sull’ “Impatto delle Tecnologie dell’Informazione e di Internet nelle PMIs”, sviluppato dentro il progetto.

 

        Immagini dell’ evento vedere qui.

 

Giovedì 14  febbraio  2008, dalle ore 17:30 fino alle ore 22:00  si è tenuto presso il   “Club de los Industriales de la CIU (Cámara de Industrias del Uruguay)” il Seminario Finale del Progetto DIT (Desarrollo de la Tecnologías de la Información). L’evento ha segnato la chiusura della attività di assistenza tecnica ed accompagnamento, e ha significado l’inizio formale della attività imprenditoriale degli imprenditori che hanno completato il ciclo del progetto, con la formazione di 12 nuove imprese.

 

In questa  opportunità le autorità italiane e uruguaiane hanno messo in risalto le risucite e hanno valorizzato dalle diverse prospettive la dimensione delle azioni sviluppate.

 

       Vedere le Foto e i dettagli dell'evento. vedi


 

                                                                   

 

© 2006-2008  D.I.T. (Development Information Technology)

Ottimizzato per la risoluzione 1024 X 768